Prima gli Esseri Umani

luglio 21, 2018

Il tema che abbiamo voluto porre al centro di questa edizione di Cuneo Illuminata è il Sole.

Il Sole è la nostra stella, che da quando esistono l’universo ed il nostro pianeta, ogni santo giorno sorge e tramonta regalandoci il calore dell’alba ed il colore del tramonto.
È il sole che ogni giorno illumina e dà energia alla terra, agli alberi permettendo loro di produrre l’ossigeno che rende possibile la vita degli animali, di tutti gli animali inclusi noi Esseri Umani.
Auguro ad ognuno di noi che il sole, che ogni giorno dona luce ed energia, ci doni luce, per capire che siamo Esseri Umani, parte di un mondo delicato e complesso, che il creato va rispettato, in ogni sua manifestazione e che quello che ci distingue dal resto del creato è l’anima o, per chi è laico, la coscienza del bene e del male, di quel che è giusto e di quel che è sbagliato.

Ci aiuti la luce del sole a capire che non abbiamo nessun merito e nessun credito per essere nati in questa parte del mondo in questo momento storico e che abbiamo il dovere, prima di tutto come Esseri Umani, dotati di coscienza, di aiutare chi, senza nessuna colpa, nasce oggi in una parte di mondo pericolosa o inospitale.
Il Sole che dà calore e quindi energia, ci dia la forza di essere leali e conseguenti alla nostra natura più profonda.

PRIMA GLI ESSERI UMANI!

Ti potrebbe anche piacere