L’IMPORTANZA DI INVESTIRE SULLO SPORT

aprile 23, 2012

Mettere al centro la persona vuol dire promuovere i momenti aggregativi, e in questo lo sport assume un alto valore sociale perché consente, soprattutto alle nuove generazioni, di inserirsi nel tessuto vitale della città e trasmette valori personali e comunitari fondamentali per la formazione dell’uomo e del cittadino.
Una città che investe sullo sport dimostra attenzione e sensibilità verso i giovani: palestre, campi sportivi, piscine, play-ground, piste ciclabili arricchiscono la qualità della vita e il benessere di una comunità. 
Per questo ritengo essenziale portare a compimento il percorso della costruzione della nuova piscina, realizzare una nuova area sportiva, comprensiva del nuovo stadio per il calcio, in una area più periferica facilmente raggiungibile da tifosi ed ospiti, per eliminare il problema connesso all’attuale ubicazione del Paschiero, incompatibile con le nuove norme di viabilità e sicurezza. 
Infine, il completamento dello stadio per il rugby e la risistemazione del campo di atletica permetteranno ai Cuneesi di praticare lo sport a 360°, senza trascurare alcuna disciplina.

Ti potrebbe anche piacere