SERATA ELETTORALE A MANTA

marzo 11, 2010

Nevica. La tentazione di rimanersene chiusi in casa è forte, ma partiamo… D’altro canto la serata in programma a Manta è stimolante: quattro candidati che dibattono su temi molto interessanti quali politica sociale, lavoro, ambiente e sanità. Ma, cosa più importante, uno dei candidati è FEDERICO!
Nonostante il tempo avverso la sala si riempie e il dibattito inizia. Ad incominciare è proprio Federico, che spiega le sue scelte e cosa si propone di fare: il suo programma è molto chiaro e parla di soluzioni concrete a problemi reali e sentiti. Parla delle persone e delle famiglie, parla di vera Politica Sociale. Parla del nostro Territorio e dei nostri piccoli comuni.
Dopo di lui gli altri candidati (Mino Taricco, Livio Berardo e Giorgio Ferraris) espongono il loro programma ma, nonostante l’argomento interessante, passati alcuni minuti mi guardo intorno e vedo che l’attenzione sta calando: è partito il solito comizio in lingua politichese con tante parole, tante teorie, tante promesse…
Segue dibattito con domande dal pubblico. Federico risponde in modo chiaro e diretto e non promette cose impossibili: è vicino alle esigenze delle persone e, cosa che non si riscontra molto frequentemente in politica, sa ascoltare gli altri e le loro richieste.
La serata è stata molto interessante e ha ulteriormente dimostrato che la vera novità nel mondo della politica è Federico. Se vogliamo cambiare le cose, se vogliamo essere ascoltati, se vogliamo una faccia nuova, se vogliamo una brava persona, allora IL CANDIDATO DA VOTARE E’ FEDERICO!

Ti potrebbe anche piacere