QUANDO LA POLITICA … E’ NEL PALLONE!!!

marzo 18, 2010

A pranzo ho assistito ad uno spettacolo interessante… I bambini delle scuole Elementari e Medie (o, per essere corretti primaria e secondaria di primo grado) che se ne tornavano a casa felici e contenti con un BEL PALLONE NUOVO!!!
Beh, adesso non è che voglio star qui a far lo scandalizzato: un po’ so come gira il mondo e comunque è sempre meglio e piu’ salutare distribuire palloni che caramelle…. ma proprio quest’associazione d’idee mi ha portato prima ad un moto d’ilarità ma poi…. beh, un po’ sono preoccupato.
Se anche il voto viene determinato dai regali che ricevono i nostri figli allora i nostri tempi sono moooolto strani! E se qualcuno ci vuole abituare alla logica che un pallone, o una caramella o altri simpatici regalini fatti ai nostri figli puo’ indirizzare le nostre scelte…i tempi non sono solo strani ma molto pericolosi!
Sarebbe bello se una campagna si giocasse sui programmi, sulla validità di un candidato che si mette in gioco e, alla seguente elezione, sui risultati che ha conseguito PER LA GENTE.
Invece siamo in Italia quindi alcuni pensano che anche il futuro si giochi sul pallone.
Federico: io il pallone ai miei figli glielo compro, ma il futuro glielo dobbiamo costruire. E tu puoi darmi una mano perchè sia un po’ migliore.
Buon voto!

Ti potrebbe anche piacere